La mia esperienza con i Fiori di Bach di Annalisa

Il mio rapporto con i Fiori di Bach inizia nel 2005…. Dopo un periodo di forte stress lavorativo dove mi ero imposta ritmi impossibili ad un certo punto crollai in un aprofonda depressione… Faticavo a fare anche la più piccola cosa, mi sentivo travolta da emozioni che non riuscivo a gestire. Era come se una […]

Donna Fiorita
Donna Fiorita

Il mio rapporto con i Fiori di Bach inizia nel 2005….

Dopo un periodo di forte stress lavorativo dove mi ero imposta ritmi impossibili ad un certo punto crollai in un aprofonda depressione…

Faticavo a fare anche la più piccola cosa, mi sentivo travolta da emozioni che non riuscivo a gestire. Era come se una pesante coperta scura coprisse corpo e anima.

Il medico mi prescrisse antidepressivi e ansiolitici; iniziai un percorso di psicoterapia per indagare le motivazioni che mi avevano condotto a quel punto. Fu un percorso lungo e doloroso.

Quando dopo qualche mese iniziai a stare meglio conttatai una Naturopata che mi era stata consigliata perchè volevo gradatamente sostituire gli psicofarmaci con prodotti più naturali.

Non fu facile lo ammetto….però grazie alla professionalità e alla grande umanità dello psicologo che lavorò in sinergia con la naturopata, unita alla grande necessità da parte mia di stare meglio e di reagire, piano piano sospesi tutti i farmaci.

I Fiori di Bach mi hanno aiutata a scrutare a fondo il mio malessere e a capire il perchè, oltre a diluire le sensazioni di paura e di inadeguatezza che avvertivo.

A distanza di anni i Fiori di Bach continuano ad essere fedeli compagni di percorso.

Non posso dire di aver raggiunto la mèta ma sono più consapevole di ciò che sono e di cosa voglio e credo di essere più autentica rispetto a prima che tutto iniziasse.

Related articles

La VITAmina che viene dal sole: la Vitamina D

   Gli anziani raccontano: “Dove entra il sole non entra il dottore”     In diversi anni di lavoro ho constatato come la carenza di Vitamina D sia un reale problema che oramai affligge ogni fascia d’età: dal bambino all’adulto, fino a riscontrare insufficienze gravi nell’anziano. Secondo un rapporto dell’European Menopause and Andropause Society, il 50-70 % della popolazione europea […]

Learn More

Frittura mista per tutti!

Per molti uno stile nutrizionale sano coincide con l’eliminazione degli alimenti fritti dalla dieta. La storia dell’alimentazione ci racconta che fin dall’antichità i nostri avi consumavano tradizionalmente alimenti fritti, anche quotidianamente, utilizzando, però, degli accorgimenti che nel corso degli anni la pubblicità ingannevole ha fatto dimenticare. La frittura, per essere sana deve essere fatta in olio extravergine di oliva. […]

Learn More

Alitosi: addio mentine!

Il cavo orale è la sede anatomica coinvolta in questo problema. Spesso però, le cause sono da ricercare altrove. Il problema del cattivo odore dell’alito, infatti, è una situazione spiacevole, che si sta manifestando con sempre maggiore incidenza. Testimonianza di ciò è l’aumento della vendita di prodotti per combattere l’alitosi fra cui: dentifrici, collutori, mentine, gomme […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *